News

Piano Assicurativo Agricolo Nazionale 2018 – Apertura campagna invernale 2018/2019

Aperta campagna assicurativa invernale 2018/2019 Grazie ad una nuova forma di collaborazione, lo Studio da oggi è in grado di proporre polizze assicurative come da Piano Assicurativo Agricolo Nazionale 2018, a favore delle aziende agricole e zootecniche. Le colture assicurabili sono grossomodo tutte: cerealicole oleaginose orticole leguminose foraggere colture industriali …

INSEDIAMENTO DI GIOVANI IN AGRICOLTURA – BANDO ISMEA

INSEDIAMENTO DI GIOVANI IN AGRICOLTURA BANDO ISMEA   Il Bando si pone l’obiettivo di sostenere le operazioni fondiarie riservate ai giovani che si insediano per la prima volta in aziende agricole in qualità di capo azienda, mediante l’erogazione di un contributo in conto interessi.   Limiti di finanziamento delle operazioni. …

INVESTIMENTI NON PRODUTTIVI IN AZIENDE AGRICOLE PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ, LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E PER LA PUBBLICA UTILITÀ

PSR Sicilia – Misura 4 – operazione 4.4.c Apertura bando – INVESTIMENTI NON PRODUTTIVI IN AZIENDE AGRICOLE PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ, LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E PER LA PUBBLICA UTILITÀ Aperto il bando PSR SICILIA, misura 4, operazione 4.4.c. Le domande potranno essere presentate dal 31 Gennaio 2018 e …

Interventi finanziari a favore delle aziende agricole colpite da gelate

Interventi finanziari a favore delle aziende agricole colpite da gelate Si rende noto che con Decreto ministeriale 30/10/2017, pubblicato nella G.U.R.I. n. 264 del  10/11/2017, sono stati attivati gli interventi previsti dall’art. 5, commi 2 lett. a), b), c), d),del Decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 in favore delle …

Bonus verde 2018 – detrazione fiscale per giardini e terrazzi

Il Bonus verde per le ristrutturazioni di giardini e terrazzi: è una delle novità della Legge di Bilancio 2018. È stato approvato lo scorso lunedì 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri l’emendamento che concede, nella legge di bilancio, i fondi necessari per la detrazione fiscale del 36% delle opere relative …

Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio – artigianale – turistico – servizi – innovazione tecnologica

PSR Sicilia operazione 6.4.c Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio – artigianale – turistico – servizi – innovazione tecnologica Aperto il bando per sostegno allla creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio – artigianale – turistico – servizi – innovazione …

Investimenti nella creazione e nello sviluppo di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Al via il bando per gli investimenti nella creazione e nello sviluppo di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. PSR Sicilia operazione 6.4.b regime de minimis.   In partenza il bando per gli investimenti nella creazione e sviluppo di impianti per produzione di energia da fonti rinnovili. …

Il fabbricato collabente, accatastato in categoria F/2, senza rendita non paga né ICI né IMU

La Corte di Cassazione nella sentenza n. 17815 del 19 luglio 2017 ha stabilito che il fabbricato collabente, accatastato in categoria F/2, senza rendita non paga né ICI né IMU per assenza di “base imponibile”. Il caso posto all’attenzione dei giudici della Corte riguarda una vecchia acciaieria insistente su un’area …