Progettazione di parchi, giardini, piccoli spazi a verde, tetti verdi, pareti verticali verdi ed interventi di arredo urbano

“Si può dire che il giardino, pubblico o privato, è ancor oggi l’anello di congiunzione fra l’uomo e la natura: stato intermedio, cioè, fra l’aspetto naturale, spontaneo del mondo terrestre e la creazione umana. La natura addomesticata, in altri termini” (Pietro Porcinai).
Un bel giardino, paesaggio o parco, offrono momenti di relax oltre a svolgere funzione sociale, diventando luoghi di incontro e di divertimento.
Alberature, giardini, siepi, fiori e tappeti erbosi, hanno la capacità di abbassare il livello di inquinamento acustico, atmosferico ed elettromagnetico, provocando anche un contenimento delle temperature estive.
Lo studio è in grado di seguire ogni passo e dettaglio della progettazione di parchi, giardini e piccoli spazi a verde come terrazzi o cortili, sia in ambito privato che pubblico, effettuando pure la direzione lavori.
I nostri progetti sono sostenibili, utilizzando specie vegetali con minime esigenze colturali, accorgimenti per il risparmio idrico e per l’incremento della biodiversità, i nostri clienti vedranno ridotti i costi economici ed i tempi per la gestione e manutenzione del verde.

Qui di seguito troverete l’intervista che ho fatto per il Blog di ProntoPro su quali sono le fasi necessarie per realizzare un giardino, e sul tipo di manutenzione che bisogna dedicarli a seconda delle piante scelte e del clima della regione nella quale si vive. Cliccare qui

 

 

paesaggio naturale giardino roccioso con aloe arborescens
Giardino roccioso con Aloe
parco urbano con wild flowers
Parco urbano