Chi sono

Stefano Sardella parla del lavoro svolto da Alessandro Lutri

 

 


Paola Tusa

“… sollecito, preciso e veloce…”

“Abbiamo conosciuto professionalmente Alessandro Lutri quando ci ha seguito per presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico per il nostro locale, Biblios Cafè: è stato sollecito, preciso e veloce e in poco tempo ha presentato tutti i documenti necessari, facendoci ottenere il permesso di cui avevamo bisogno. Mi sento di consigliare caldamente il suo intervento”

Paola Tusa – socia titolare del Biblios Cafè, sito in Ortigia, Siracusa. www.biblioscafe.it


 

Mi chiamo Alessandro Lutri, sono un Dottore Agronomo e sono il titolare dello studio.

Mi sono laureato alla Facoltà di Agraria di Catania, occupandomi del valore ornamentale e paesaggistico di Cactaceae e piante succulente in area mediterranea. Successivamente mi sono specializzato con il massimo dei voti e lode presso la Facoltà di Agraria di Pisa, dove ho avuto modo di occuparmi della valorizzazione delle piante spontanee mediterranee (wildflowers) nel settore ornamentale e paesaggistico.

Svolgo attività di libero professionista in differenti settori: estimo ed economia agraria, ingegneria rurale, ingegneria naturalistica e progettazione paesaggistica, ambiente e territorio.

Sono referente regionale per il Coordinamento Nazionale Emergenze Fitosanitarie (Co.N.E.F.), istituito dal CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali).

Ad oggi sono iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Siracusa ed all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Siracusa.

Ho all’attivo collaborazioni con riviste tecniche per le quali scrivo articoli scientifici – divulgativi.