Chi sono

Stefano Sardella parla del lavoro svolto da Alessandro Lutri: “…molto soddisfatto e certo della sua professionalità…”

 

 

 


Paola Tusa

 

“… sollecito, preciso e veloce…”

“Abbiamo conosciuto professionalmente Alessandro Lutri quando ci ha seguito per presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico per il nostro locale, Biblios Cafè: è stato sollecito, preciso e veloce e in poco tempo ha presentato tutti i documenti necessari, facendoci ottenere il permesso di cui avevamo bisogno. Mi sento di consigliare caldamente il suo intervento”

Paola Tusa – socia titolare del Biblios Cafè, sito in Ortigia, Siracusa. www.biblioscafe.it


“Competente, affidabile e presente”

“Sono Mariarosa Musco, ho conosciuto il Dott. Lutri casualmente. Nella qualità di agronomo paesaggista ha predisposto un progetto di giardino per la villetta in cui dimoro in estate. E’ stato un bravissimo direttore dei lavori.
Se dovessi consigliarlo o descriverlo in tre parole direi che è una persona: competente, affidabile e presente”

Mariarosa Musco


Mi chiamo Alessandro Lutri, sono un Dottore Agronomo e sono il titolare dello studio.

Mi sono laureato alla Facoltà di Agraria di Catania, occupandomi del valore ornamentale e paesaggistico di Cactaceae e piante succulente in area mediterranea. Successivamente mi sono specializzato con il massimo dei voti e lode presso la Facoltà di Agraria di Pisa, dove ho avuto modo di occuparmi della valorizzazione delle piante spontanee mediterranee (wildflowers) nel settore ornamentale e paesaggistico.

Svolgo attività di libero professionista in differenti settori: estimo ed economia agraria, ingegneria rurale, ingegneria naturalistica e progettazione paesaggistica, ambiente e territorio.

Sono referente regionale per il Coordinamento Nazionale Emergenze Fitosanitarie (Co.N.E.F.), istituito dal CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali).

Ad oggi sono iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Siracusa ed all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Siracusa.

Ho all’attivo collaborazioni con riviste tecniche per le quali scrivo articoli scientifici – divulgativi.